Cippato di legna: produzione e vendita
Con il termine cippato di legna ci si riferisce a scaglie di legno che vengono utilizzate come combustibile.
Queste scaglie possono essere prodotti da legno vergine o da scarti di legname provenienti da lavorazioni industriali o agricole. Il cippato di legna è spesso utilizzato come biomassa per la produzione di energia termica o elettrica attraverso la combustione in caldaie o centrali elettriche.
L’utilizzo del cippato di legna come fonte di energia ha vantaggi ambientali rispetto ai combustibili fossili poiché è una fonte rinnovabile, contribuisce alla riduzione delle emissioni di gas serra e promuove la gestione sostenibile delle risorse forestali. Inoltre, il cippato di legna può essere una soluzione economica per il riscaldamento di edifici o per la produzione di energia in alcune regioni in cui il legno è abbondante e facilmente disponibile.
Il cippato di legna da noi prodotto è di origine esclusivamente forestale.
Per ulteriori informzioni sulla qualità, la provenienza e il legno di origine del nostro cippato, contattaci.
Gestione caldaie a cippato di legna
Oltre alla produzione e alla vendita di cippato di legna di origine esclusivamente forestale, ci occupiamo anche della gestione completa delle caldaie a cippato.
Dall’accensione, alla fornitura del cippato, allo spegnimento e alla manutenzione puoi affidare a noi la gestione della tua caldaia a cippato.
L’utilizzo delle caldaie a cippato come fonte di energia per il riscaldamento, si sta diffondendo sempre di più e, da un uso prevalente nel settore pubblico (scuole, comuni, palestre, ecc) si sta diffondendo sempre di più in ambito privato.
Per ulteriori informazioni riguardo il nostro servizio di gestione caldaie a cippato, contattaci.